COUNTDOWN PER LA GRANFONDO CITTÀ DI MAROSTICA 2019

Meno  mese e sarà ancora Gran Fondo Città di Marostica! La novità dell’edizione in programma il 28 aprile prossimo, sarà l’arrivo nella bellissima piazza degli Scacchi di entrambi i percorsi di gara e il prolungamento della salita del percorso corto. Quest’ultimo in particolare, dal bivio in cui i due percorsi di divideranno, vedrà il proseguimento della salita lungo la strada per Santa Caterina dove i ciclisti affronteranno una bella strada militare che li porterà fino alla congiunzione con il percorso medio sulla strada che dal Monte Corno conduce a Val Lastaro. Superata la verdeggiante Val Lastaro con lo scollinamento dal monte Cogolin, ultima fatica per gli scalatori, poco prima della chiesa di Rubbio, gli atleti svolteranno a destra per contrà Rubbietto. Percorrendo la dolce discesa sulla dorsale la gara porterà i ciclisti fino a Conco,  si scenderà quindi  in direzione Crosara  attraverso gli abitati di Fontanelle e Gomarolo. Giunti a Crosara, i partecipanti devieranno per la frazione San Luca, affrontando la strada già precedentemente percorsa in salita. Terminata la discesa, si svolterà subito a sinistra dentro Porta Breganze per imboccare Corso Mazzini, il viale nobile di Marostica. Un breve rettilineo, un ultima curva a destra  e poi…  tutti  potranno alzare le mani al cielo al cospetto del grande Mastio Scaligero e di una delle più belle piazze d’Italia!

Anche quest’anno la gara marosticense onorerà il vincitore con il Trofeo dedicato ad Alfredo Martini, storico Ct della Nazionale di ciclismo. Già confermata la presenza di Enrico Zen il vincitore della distanza media lo scorso anno. Le iscrizioni, l’abilitazione chip, il ritiro dei pacchi gara, l’expo’ saranno tutti situati in fronte al Palazzo del Doglione, sul lato nord della Piazza.

Ritiro numeri e pacco gara c/o arcate Palazzo del Doglione in Piazza Castello Sabato 27 aprile 2019 dalle ore 15.30 alle ore 19.00 e domenica 28 aprile 2019 dalle ore 7.00 alle ore 8.00

Domenica 28 aprile:

APERTURA GRIGLIE ore 8.00
PARTENZA ore 9.00

Quote attive:

– PLUS 1 – FINO AL 25 APRILE 2019 – 40 euro

– PLUS 2 – NEI GG del 26-27-28 APRILE 2019 – 50 euro

– RESIDENTI ESTERI – 10 euro

– KING PASS – 50,00 euro*

La quota di partecipazione comprende il pettorale, l’assistenza meccanica (non sono compresi i pezzi di ricambio), l’assistenza sanitaria, il pacco gara, rifornimenti, pasta party all’arrivo

*KING PASS – L’iscrizione KING PASS consente di avere, oltre ai servizi base: 1ª griglia, parcheggio riservato, salta fila pasta party.

venerdì 12 aprile solo online su ENDU
l’iscrizione è in promo al 50%!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.