Mezza del Brenta accende Bassano

Domenica 2 settembre, nel salotto buono della Città del Grappa e del Brenta, va in scena per la 13ª volta la Mezza Maratona del Brenta, prova podistica su strada sul percorso di 21 km. Sarà un’edizione speciale nell’anno di Bassano Città Europea dello Sport della quale è uno dei 14 eventi Master. Non ci saranno infatti le sole gare e classifiche ma anche due eventi aperti a tutta la cittadinanza, due occasioni per uscire di casa, conoscere il territorio e fare un po’ di movimento. Si parte il sabato pomeriggio dalle ore 16 in piazza Libertà con giochi, animazione e sorprese per tutti i bambini. Alla sera dalle 21 con la conduzione di Bitto, la presentazione dei migliori atleti condita da buona musica.

Domenica mattina sarà tutta rivolta alle prove podistiche. Inserita nel calendario Fidal la Mezza del Brenta si correrà sul doppio anello chiuso al traffico disegnato ad “8” sul territorio bassanese con passaggio a metà prova in piazza Libertà dove chi si sarà iscritto alle 10 km. AICS troverà il festante traguardo. Per tutti però prima la conoscenza cronometro alla mano del biglietto da visita per Bassano: il Ponte degli Alpini, il centro storico, il lungo Brenta, la villa Palladiana, la campagna e le verdi colline.

Buona parte di questo sarà anche percorso da quanti si iscriveranno alla Marcia del Brenta, novità 2018 aperta a tutti su tracciato di 8 km. da fare a passo lento. Per tutti segreterie aperte (con iscrizioni alle competitive e non) dalle ore 7 e partenza alle ore 9 da piazza Libertà con la presenza del campione europeo e testimonial di Bassano Città Europea dello Sport, Eyob Faniel. Una festa del podismo insomma per soddisfare tutti i palati arricchita da musica, varie iniziative e collaborazioni come quella con il Panathlon Bassano e l’iniziativa di solidarietà Il Sogno di Davide Onlus con la vendita di torte.

La Mezza del Brenta è organizzata in collaborazione con asd B-Sport ed Atletica Bassano Running Store. Tutte le info sono disponibili su www.mezzadelbrenta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.