GF Marostica 2018: siete già in 1632!

1632 in soli sei giorni! In tanti, veramente tanti da ogni parte d’Italia, Veneto in primis hanno presentato l’iscrizione alla settima edizione della GRANFONDO CITTÀ DI MAROSTICA quest’anno inserita nel programma della Federciclismo. Merito sicuramente dello slot d’iscrizione per un’offerta lancio ma anche della proposta organizzativa cresciuta anno dopo anno.

Il 22 aprile 2018, per una data riconfermata nel tempo, nel prestigioso palcoscenico di piazza Castello

a Marostica (definito da alcuni il salotto del ciclismo) si riaccenderanno i riflettori di una prova che unisce in un doppio anello natura e storia, un giusto mix di piacere e fatica capace di accontentare tutti i palati. Un’offerta che soprattutto domenica 22 aprile sarà alla portata di tutti con il percorso BREVE disegnato in 60 km per +1358 di dislivello adatto a chi magari da poco è risalito sui pedali o vuole gustarsi colline e montagne o il più impegnativo percorso MEDIO per 93 km e +2205 di salite con la soddisfazione del passaggio sul Monte Corno (I PERCORSI).
Per tutti la partenza ed arrivo nel cuore della Città degli Scacchi ed il doppio transito per La Rosina con la sua celebre salita e la Chiesetta del Ciclista in cui fa bella mostra la scultura dedicata al grande cittì azzurro, Alfredo Martini a cui è dedicata la prima edizione del trofeo. Martini più volte è stato a Marostica non solo per gli incontri con l’amico Gaetano, titolare del ristorante La Rosina ma anche per partecipare agli appuntamenti organizzati dal Comune e rivolti al popolo della due ruote (IL VIDEO).

Proprio il Trofeo Alfredo Martini con una serie di eventi collaterali assieme ai due nuovi tracciati, sono le novità dell’edizione 2018 presentate dallo staff di Studio Rx promotore dell’evento che ha trovato ancora una volta la collaborazione dell’Amministrazione comunale e delle realtà associative del Territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *